TikTok
140k
Una community di 140.000 follower molto attivi, che commentano e ri-condividono i nostri contenuti anche al di fuori della piattaforma.
Finfluencing
Vuoi portare il tuo brand davanti alla community di Bank Station?
I nostri contenuti di educazione finanziaria precisi, lunghi e completi hanno attirato una community di oltre 270.000 persone seriamente interessata ad aumentare la propria alfabetizzazione finanziaria.
I nostri follower non sono alla ricerca di trucchi per diventare ricchi velocemente.
I nostri follower sanno che una buona educazione finanziaria non è un sostituto del lavoro ma un suo complemento.
I nostri follower sanno che l’educazione finanziaria è utile ad affrontare le diverse fasi della vita, dall’apertura del conto corrente al risparmio per la pensione.
I nostri follower non si accontentano di contenuti semplicistici e di breve durata.
I nostri follower sanno che l’economia e la finanza non sono argomenti semplici, e si affidano a noi ogni giorno per comprenderli.
I contenuti che abbiamo realizzato insieme ai brand
Condividere contenuti di educazione finanziaria di alto livello con la nostra community è la priorità della nostra azienda.
Per questo, collaboriamo esclusivamente con le migliori aziende finanziarie per portare di fronte alla nostra community i migliori prodotti finanziari disponibili.
Per Directa SIM abbiamo spiegato come funzionano i broker online attraverso il tiro con l’arco e come funzionano le azioni utilizzando i puzzle. I video in collaborazione con loro sono stati pubblicati sui profili Instagram e TikTok di Bank Station.
Per Etica SGR abbiamo dedicato alla finanza etica una serie del nostro podcast Storie di economia e finanza. Attraverso una narrazione mozzafiato e un sound design immersivo abbiamo raccontato alla nostra community come la finanza etica abbia contribuito a spingere gli Stati Uniti a imporre sanzioni economiche contro il Sudafrica, per fare pressione al governo sudafricano affinché cancellasse l’Apartheid.
Abbiamo prodotto quattro video in collaborazione con Xtrackers in cui abbiamo utilizzato verdure e insalate pronte per spiegare come funzionano gli ETF. I video sono stati pubblicati sui canali Instagram e TikTok di Bank Station.
Insieme ad Emil Banca abbiamo realizzato dei contenuti in formato Instagram post in cui raccontiamo alla nostra community i punti di forza del credito cooperativo attraverso un parallelismo con le app di incontri online come Tinder.
Sei un brand e vuoi collaborare?